Partecipa ai Premi Ubu creando un gruppo d'ascolto!

INVITO A TUTTI I TEATRI, GLI ARTISTI, GLI OPERATORI ITALIANI
Aderisci alla rete dei gruppi d'ascolto inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

 

 Cari colleghi,

sabato 14 gennaio 2017 si terrà la premiazione degli Ubu 2016 in un formato speciale radiofonico. In diretta su Radio3 Rai dalle 15 alle 18, per Piazza Verdi, a cura di Elio Sabella e dell’Associazione Ubu per Franco Quadri.

Oltre agli ospiti in studio, sono previsti collegamenti telefonici e interventi via web tramite i social. È per questo che vi invitiamo a creare un gruppo d’ascolto nel vostro teatro, nel vostro spazio, oppure nelle vostre case per seguire passo passo la premiazione, partecipando a distanza.

I Premi Ubu hanno bisogno del vostro calore.

Da tempo stiamo pensando a un rinnovamento che investa lo spirito e la funzione degli Ubu per la scena italiana e che ne rilanci l'attenzione e la condivisione con la comunità teatrale. Ci avviamo a festeggiare l’anno prossimo i quarant’anni di storia del Premio creato da Franco Quadri e, come Associazione che ne sta valorizzando l’opera, sentiamo la necessità di un cambiamento. 

Non è tutto. Allo slancio innovativo e alla voglia di guardare avanti si aggancia purtroppo anche un presente di difficoltà economiche: anno dopo anno si fatica sempre più a trovare risorse da adeguare all'attività complessiva dell’Associazione, di cui il Premio Ubu è l'iniziativa centrale ma anche la più costosa. Le quote associative non sono sufficienti e i contributi pubblici si assottigliano rendendo impossibile la copertura delle spese.

In relazione a queste considerazioni e contingenze, abbiamo allora pensato di avviare una trasformazione che rilanciasse la festa dei Premi Ubu attraverso una nuova modalità, ovvero rinunciando alla consueta cerimonia al Piccolo Teatro a favore di un’edizione radiofonica speciale che sarà realizzata con Radio3 Rai.

Riteniamo che sia un'occasione di approfondimento e riflessione e, insieme, di “gioco”, come è nella natura del Premio, come era nella linea editoriale e critica del Patalogo. E che sia anche un modo per raccontare a un pubblico più ampio che cosa sono stati, che cosa sono e che cosa potranno essere in futuro questi Premi che rappresentano un patrimonio nazionale.

Ringraziandovi già da ora, auspichiamo quindi la vostra "presenza a distanza" per l'annuncio radiofonico dei vincitori, arricchito dalla presenza dei protagonisti e da ricchi materiali d’ascolto.

Nel frattempo, vi porgiamo molti patafisici auguri per l’anno nuovo appena iniziato!

L’Associazione Ubu per Franco Quadri

Salva

Salva

Salva

Salva

isuzu cikarang isuzu cikarang bekasi jakarta isuzu giga isuzu giga isuzu giga isuzu elf isuzu panther Dealer Isuzu Bekasi Cibitung Cikarang isuzu elf isuzu giga elf sparepart isuzu kredit isuzu harga isuzu promo isuzu dealer isuzu isuzu isuzu mobil isuzu bekasi isuzu online isuzu kita promo isuzu promo isuzu isuzu giga isuzu panther isuzu elf paket umroh Resep Masakan Resep Masakan