GRUPPI D'ASCOLTO PREMI UBU 2019

INVITO A TUTTI I TEATRI, AGLI ARTISTI, GLI OPERATORI ITALIANI 
#premiubu2019



Lunedì 16 dicembre 2019, alle 20.30, si terrà la quarantaduesima edizione dei Premi Ubu in uno speciale appuntamento al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano e in diretta radiofonica su Rai Radio3, all'interno del programma Rai Radio 3 Suite. 

La cerimonia è aperta al pubblico e l'ingresso è gratuito. Ma, per chi non potrà recarsi a Milano, sarà comunque possibile partecipare attivamente alla cerimonia creando un gruppo di ascolto nella propria città, nel proprio teatro, nel proprio spazio, nella propria casa... come satelliti in tutta Italia a irradiare calore intorno a questa cerimonia che celebra la comunità del teatro italiano.

Per creare un proprio gruppo di ascolto basta inviare una email ad This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando il nome del gruppo, la località, la caratteristica e un link ai social o altro. Auspichiamo una fitta "presenza a distanza" per questo annuncio radiofonico dei vincitori, arricchito dalla presenza dei protagonisti e da ricchi materiali d’ascolto. 

Il gruppi potranno comunicare i propri commenti con l’hashtag #premiubu2019.
Nelle ultime edizioni abbiamo raggiunto i primi posti del trending topics!

_______

GRUPPI D'ASCOLTO
#premiubu2019

_______

Gruppo d’ascolto Teatro Coppola-Teatro dei cittadini / Catania
Esperienza collettiva di autogestione del teatro storico della città, nella trasversalità tra le arti, festeggia il giorno prima, 15 dicembre, otto anni di vita.

Gruppo d’ascolto Teatro dei Venti / Modena
Compagnia teatrale e centro di ricerca e formazione, i cui fondatori sono candidati al premio per la scenografia.

Gruppo d’ascolto Ubu allo Zoo / Bari
Compagnia Licia Lanera (l'attrice è candidata) presso lo Zoo di vetro, sala prove e spazio-laboratorio della compagnia.

Gruppo d’ascolto Pratici e vaporosi / Torino
Associazione di promozione sociale con particolare attenzione verso ogni forma d’arte presso lo spazio di via Donizetti, con gli studenti del Dams di Torino, a cura di Armando Petrini  ("Pratici e vaporosi" è il titolo di un breve pamphlet dell'attore ottocentesco Gustavo Modena). Sostenitori delle candidature
di Valter Malosti e dei suoi spettacoli.

Gruppo d’ascolto Laura Gemini e Giovanni Boccia Artieri / Rimini
Gruppo casalingo, con due sociologi dell’Università di Urbino (Gemini fa anche parte del Comitato di gestione dei Premi Ubu;  Boccia Artieri è presidente di Santarcangelo dei Teatri).

Gruppo d'ascolto Teatro delle Albe - Ravenna Teatro
con Fanny & Alexander e Gruppo Nanou / Ravenna

Al Teatro Rasi, sala Mandiaye N'Diaye con Marcella Nonni, codirettrice di Ravenna Teatro, e con Marco Valerio Amico di Gruppo Nanou, Associazione Cantieri Danza... in compagnia dell'intera collezione di Pataloghi in consultazione.

Gruppo d'ascolto Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi / Firenze
Con il direttore Giancarlo Mordini e il numeroso pubblico del teatro: schermo gigante con immagini degli spettacoli, caldarroste e vin brulé (il testo di Blanco che hanno allestito è in nomination, ma forse ci saranno altre sorpese).

Gruppo d'ascolto Ateliersi / Bologna
Con Fiorenza Menni di Ateliersi, Cheti Corsini dell'Associazione Ubu
per Franco Quadri e Roberta Ferraresi del Comitato di gestione dei Premi Ubu 2019 presso l'accogliente caffetteria dello spazio omonimo.

Gruppo d'ascolto Giorni felici / Roma
Con Simone Pacini / Fatti di teatro, presso il B&B Giorni felici, per un teatro dell'ospitalità. Il gruppo è dotato di una statistica redatta dallo stesso Pacini sui premiati Ubu dalle origini ai giorni nostri

Gruppo d’ascolto Dom - La cupola del Pilastro / Bologna
Con Laminarie e con i residenti del "Virgolone", gli atleti della palestra di boxe, il gruppo musicale Underlou, Luca Gulli (urbanista): tagliatelle al ragù, sangiovese e tè offerto dalla Scuola di italiano per le donne straniere e Associazione lingua araba.

Gruppo d’ascolto India / Roma
Promosso dal Teatro di Roma presso il nuovo bar dello spazio teatrale India, dotati di facebook e pieni di calore per i molti artisti della capitale che sono candidati (tra cui alcune produzioni dello stabile) e non solo.

Gruppo d’ascolto Figli d'Arte Cuticchio / Palermo
Nel Teatro dei pupi, laboratorio della storica compagnia del maestro del cunto, con collaboratori, amici e molti pupi (Cuticchio ha una candidatura, e non mancheranno sorprese).

Gruppo d’ascolto diffuso TB per strada con Medea
Pescara, Milano, Orvieto, Roma, Bari, Corato, Gravina e Barletta

Una stanza virtuale condivisa dai componenti della compagnia Teatro dei Borgia dislocati i diversi parti del paese, che commenteranno in conference call.

Gruppo d'ascolto Modus Spazio Cultura / Verona
Modus è uno spazio per proposte artistiche e culturali nuove che altrimenti non avrebbero modo di esprimersi sul territorio. Diretto da Andrea Castelletti, accoglie anche proposte artisti affermati, ma privilegia realtà emergenti e nuovi linguaggi, con l’obiettivo di creare un pubblico di giovani.

Gruppo d'ascolto del Teatro Scientifico -Teatro Laboratorio / Verona
Presso il proprio Spazio Studio con la direttrice Isabella Caserta, alcuni attori e collaboratori della compagnia e Giovanna Caserta che 51 anni fa fondò il Teatro Laboratorio di Verona (hanno ospitato alcuni finalisti nella stagione in corso e in quelle precedenti).


QUI TUTTE LE NOMINATION DEI PREMI UBU 2019

isuzu cikarang isuzu cikarang bekasi jakarta isuzu giga isuzu giga isuzu giga isuzu elf isuzu panther Dealer Isuzu Bekasi Cibitung Cikarang isuzu elf isuzu giga elf sparepart isuzu kredit isuzu harga isuzu promo isuzu dealer isuzu isuzu isuzu mobil isuzu bekasi isuzu online isuzu kita promo isuzu promo isuzu isuzu giga isuzu panther isuzu elf paket umroh Resep Masakan Resep Masakan